Affidati a chi ci è già passato

Andrea Falleri

Sono golf mental coach con all’attivo più di 3.000 ore di coaching. Ho iniziato ad occuparmi di mental coaching sportivo nel 2008 lavorando con tennisti, giocatori e allenatori di pallavolo e pallacanestro. Dal 2012 mi sono specializzato nel golf e seguo golfisti professionisti, dilettanti aspiranti professionisti e agonisti.

Mi sono formato con i padri fondatori del coaching moderno Timothy Gallwey e Sir John Whitmore. Ne ha approfondito la metodologia seguendo corsi e workshop tenuti dai coach professionisti più noti a livello internazionale, come Margaret Krigbaum, Giuseppe Meli e Alain Cardon. Ho approfondito gli aspetti sistemico-spirituali relativi allo sviluppo personale studiando e seguendo seminari di Neale Donald Walsch, Joe Vitale e Bob Proctor. Conosco l’approccio di Vision54 avendo partecipato a un workshop tenuto da Lynn Marriott e Pia Nilson. Nel 2019 ho seguito un clinic tenuto personalmente da Dave Alred al Modena Golf & Country Club  approfondendo la sua metodologia di lavoro sul campo.

Dal 2008 sono membro della International Coach Federation, dove ho acquisito il titolo di Master Certified Coach (MCC), il più alto riconoscimento da essa attribuito ai coach che dimostrano elevati standard etici e professionali. Faccio parte del Comitato Legge 4 di ICF-Italia e siedo al Tavolo UNI per la redazione della norma per la professione di coach secondo la Legge 4 del 2013.

Sono autore del libro Golfista Vincente e ideatore dell’omonimo Metodo, grazie al quale potrai avere a tua disposizione la mia decennale esperienza di mental coach e imparare come ottenere score straordinari in gara. Ho scritto per il blog specializzato Golfpiù e sono stato intervistato come esperto golf mental coach su Radio International nella serie Live Social.

Sono un grande amante dello sport in generale, sono tecnico federale di pallavolo di 2° grado, gioco a tennis e tennis tavolo e pratico ovviamente il golf: per passione prima di tutto, ma anche per comprendere pienamente le dinamiche che si trovano a sperimentare i miei clienti, e poterli supportare al meglio.

seguimi su

Credits: Le foto sono opera del fotografo Lorenzo Piano. Il logo è opera di Vincenzi Palici di Suni. Copyright 2019 Andrea Falleri. Sito web di aboutorsa.com
All Rights Reserved. Andrea Falleri – P.iva 02712551205

Privacy Policy Cookie Policy
compra il libro