Il vero nemico nella testa del golfista

Tutti i golfisti, professionisti e dilettanti, si portano dentro una grande domanda e pochi di loro sono riusciti a darsi una risposta soddisfacente. Anche a te sarà capitato di domandarti: “Chi è il vero nemico che si nasconde nella mia testa durante una gara e che mi porta a fare scelte senza senso o a swingare nei momenti decisivi in modo indecente mai visto prima?”

La paura nel golf: come superarla

Durante il periodo di emergenza Covid19 si sono moltiplicati i video, i webinar e le video interviste su Internet su ogni argomento, golf incluso. Mi sono imbattuto recentemente nel canale Instagram di Padraig Harrington, attuale capitano di Ryder Cup e vincitore di Majors, e ho apprezzato moltissimo i video che ha postato, condividendo gran parte della sua esperienza da svariati punti di vista: quello tecnico, quello tattico e anche quello mentale.

La mente del golfista in gara può valere 14 colpi

All’Open d’Italia nel 2019 è accaduto qualcosa di memorabile, che devi assolutamente imprimere a fuoco nella tua testa!
Justin Rose, vincitore di Major, campione olimpico e giocatore di indiscussa qualità e solidità mentale ci ha deliziato con un terzo e quarto giro che rimarranno nella storia, soprattutto nella tua!
Dopo i primi due giri aveva fatto segnare sulla sua scorecard un eccellente – 7 e poi cos’è accaduto? Guarda un po’ l’immagine sotto:

seguimi su

Credits: Le foto sono opera del fotografo Lorenzo Piano. Il logo è opera di Vincenzi Palici di Suni. Copyright 2019 Andrea Falleri. Sito web di aboutorsa.com
All Rights Reserved. Andrea Falleri – P.iva 02712551205

Privacy Policy Cookie Policy
compra il libro